La Raccolta Fondi

Il nuovo obiettivo è adesso il Museo di Scienze Naturali ed Umane, inaugurato nell’attuale sede nel 1997 e anch’esso danneggiato dagli eventi sismici del 2009.

La sede aquilana dell’Archeoclub d’Italia ha deciso di fare la propria parte nel recupero dell’antico complesso francescano lanciando questa raccolta fondi. Lo scopo dell’iniziativa è quello di coinvolgere l’opinione pubblica, non solo aquilana, nel recupero di un’importante struttura museale che, seppur poco conosciuta anche a livello cittadino, rappresenta un’importante realtà nazionale nel campo della museologia scientifica per la ricchezza e varietà delle collezioni costituitesi nel corso del XX secolo grazie a donazioni esterne e ad acquisizioni di materiale didattico utilizzato dagli allievi del Liceo Classico del seminario un tempo attivo nel Convento.

Archeoclub L’Aquila desidera coinvolgere attivamente la cittadinanza nell’opera di finanziamento e recupero di un bene che, una volta restituito alla sua funzionalità, tornerà ad essere una risorsa collettiva. Tutti coloro che con la loro generosità e sensibilità vorranno contribuire alla causa potranno orgogliosamente sentirsi parte di un progetto più grande che mira a restituire piena funzionalità a questo importante polo culturale che ha ospitato studiosi come padre Gabriele Marini, padre Giacinto Marinangeli, padre Graziano Basciani e padre Ignazio Cialente accanto ai quali è giusto ricordare il prof. Gaetano Messineo, docente di archeologia classica presso l’Università dell’Aquila, affezionato a questo luogo e molto operativo nel valorizzarne le potenzialità.

Per effettuare la donazione puoi utilizzare:

Bonifico bancario

Intestazione del conto: Archeoclub L'Aquila
Banca: CARISPAQ – L'AQUILA
IBAN: IT49U0604003601000000184473
BIC: BPMOITQ1
Causale: Raccolta fondi San Giuliano
Si prega di indicare nella causale del bonifico se si autorizza l'Archeoclub L'Aquila a pubblicare il nome e cognome/ragione sociale sul sito nell'apposita sezione con la seguente dicitura:
AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE
In caso di mancata indicazione, l'Archeclub L'Aquila non pubblicherà i dati sul sito.

Carta di credito o PayPal (transazione sicura online)

Donazione occasionale

Puoi naturalmente cambiare l'importo e donare la cifra che ritieni opportuna.